Pierpaolo Villano
Via delle Risate Eterne, 42
00100 Giocolandia
Repubblica della Felicità
Ehi, vecchio me del 2044!
Sorpresa! Sei ancora vivo, eh? Ricordi quel sito web che ci dava per spacciati proprio nel 2044? Beh, che se la prendesse in culo! Scommetto che è il nostro ottimismo che ci ha fatto sbugiardare quei profeti da strapazzo. O forse è solo che siamo troppo testardi per morire secondo i programmi di qualcun altro.
Allora, com’è andata con quel romanzo sulla felicità che stavi scrivendo? Mio Dio spero tu l’abbia finito, altrimenti sarebbe il libro più lungo della storia. Magari hai scoperto che il segreto della felicità è semplicemente ridere delle nostre stesse idee folli. Chi lo sa, forse è diventato un bestseller e ora vivi su un’isola privata e stai tutto il giorno in spiaggia con uno Spritz in mano… esiste ancora vero? Te prego dimmi di sì.
E la nostra piccola peste? Beh, ormai di piccolo avrà ben poco. 37 anni, cavolo! Scommetto che continua a tirarti le orecchie quando fai lo scemo. Spero che tu abbia imparato a capire quando ti parla chiaro e tondo, invece di fare quella faccia da pesce lesso che facevamo nel 2024. Gli saranno passate le ansie perenni per tutto? Bah… spero di sì.
A proposito di facce da pesce, com’è andata quella vacanza in Irlanda che Paola desiderava tanto? Vi siete congelati il culo guardando l’aurora boreale? O magari vi siete persi su un ghiacciaio? Comunque sia andata, spero che tu abbia fatto il romanticone e l’abbia stretta forte sotto le stelle. Sei sempre stato un sentimentalone, non cambiare mai… o però basta piagne… suvvia sei grande ormai.
… dimmi che non hai perso la voglia di far casino e portare allegria. Se hai smesso di organizzare raduni, giuro che torno indietro nel tempo e ti do un calcio dove meglio lo senti. La gente ha bisogno della nostra pazzia contagiosa, ricordatelo!
Senti, lo so che non è tutto rose e fiori. Ci sono momenti in cui ti viene voglia di prendere a pugni il mondo. Va bene così. Abbraccia anche quei momenti, sono quelli che ci rendono umani. E poi, che cazzo, sono l’occasione perfetta per inventare nuove battute sulle quali ridere!
In fondo, spero che tu sia felice. Che tu abbia trovato il modo di essere te stesso al 100%, con tutte le tue contraddizioni. Continua a far ridere la gente, a emozionarti come un idiota per le piccole cose, e a vedere il lato comico anche nelle situazioni più assurde.
Ti voglio bene, vecchio pazzo. Il te stesso (leggermente meno vecchio) del 2024
P.S. Se hai trovato il modo di mandare messaggi nel passato, fatti vivo. Ma niente spoiler, eh! Voglio godermi la sorpresa di scoprire quante altre previsioni abbiamo mandato a quel paese. E poi, chi cazzo vorrebbe sapere il futuro… mi toglierebbe il divertimento di fare casini oggi 🙂